Tu sei qui: Home Pari Opportunità

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio3   
Main - Linee di attività

Pagina in costruzione

Tipo di intervento:

Politiche di settore in materia di Pari Opportunità su tutto il territorio regionale. Attività di coordinamento per la realizzazione degli interventi in favore delle politiche di Pari Opportunità, sia intervenendo sugli  indirizzi strategici regionali in armonia con le direttive comunitarie e la legislazione nazionale in materia di Pari Opportunità, sia nella gestione dei fondi strutturali ed agendo come mainstreaming di genere inteso come porre " il punto di vista degli uomini e delle donne" in tutte le politiche ed azioni che si sviluppano nel territorio regionale.


Leggi e Decreti di settore:

Legge regionale 16 dicembre 2008, n. 19
"Norme per la riorganizzazione dei dipartimenti regionali. Ordinamento del Governo e dell'Amministrazione della Regione"; D.P. Reg. n. 12/2009 recante "Regolamento di attuazione del Titolo II della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 19, recante norme per la riorganizzazione dei Dipartimenti regionali. Ordinamento del Governo e dell'Amministrazione della Regione".


Ufficio Competente:  Servizio 3 "Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile,Pari Opportunità"

Dirigente Responsabile: arch. Concetta Salvato

Ubicazione Ufficio (piano/stanza): piano 7° - stanza n. 8

Tel.: 091/7074431
Fax : 091/7074729

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

casella istituzionale e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Referente FESR 2007/2013 per le Pari Opportunità del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali:
Dott.ssa Michela Bellomo, Funzionario Direttivo - tel.: 091/7074241 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Personale:
dot. Pietro Antonino Guzzo, Istruttore Direttivo - tel.: 091/7074195    e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Avviso del 25 gennaio 2013

Intesa Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per il 2012 (Intesa 2), della Conferenza Unificata del 25 ottobre 2012.

Si comunica che in data 22 gennaio 2013 è stato trasmesso con nota dirigenziale, al competente Dipartimento per le Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Format recante lo schema di Programma Attuativo proposto dalla Regione Siciliana in attuazione dell'Intesa sopra indicata.


Modulistica:


Pubblicità legale dei provvedimenti anni 2010,2011,2012,2013:

Programma Attuativo Regione Sicilia dell'Intesa "Conciliazione tempi di vita e di lavoro" sancita il 29 aprile 2010 dalla Conferenza Unificata Stato, Regioni e Autonomie Locali;
Convenzione tra il Dipartimento Per le Pari Opportunità e la Regione Siciliana - Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - in attuazione dell'Intesa del 29 aprile 2010 relativa ai "Criteri di ripartizione dlle risorse, le finalità, le modalità attuative nonchè il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro";
D.A. n. 118 del 4 febbraio 2011 di approvazione della Convenzione in attuazione dell'Intesa "Conciliazione tempi di vita e di lavoro" del 29 aprile 2010, relativa ai "Criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative nonchè il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro" con la quale fra l'altro, è stata affidata in house alla Società Lavoro Sicilia S.P.A. l'esecuzione delle azioni relative all'attuazione del programma operando in continuo e stretto coordinamento con i Dipartimenti regionali della Famiglia e delle politiche sociali e  del Lavoro, così come previsto nel Programma Attuativo regionale.



 

 

Avviso del 22 febbraio 2012:

Programma attuativo regionale dell'Intesa "Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro": Progetto esecutivo "Conci": conciiliare vita privata e vita lavorativa.

Si porta a conoscenza dei soggetti interessati che in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti rinvenibili anche sul sito della Società Lavoro Sicilia S.P.A:

Capitolato d'oneri, lettera d'invito e piano comunicazione   relativi al progetto esecutivo "Conci".

Avviso del 24 febbraio 2012:

Si porta a conoscenza dei soggetti interessati che la pubblicazione di cui all'avviso del 22 febbraio, sopra indicato, è annullata.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2015 07:23