Tu sei qui: Home ADI - Obiettivi di Servizio

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio2   
Main - Linee di attività

Tipo di intervento:

OBIETTIVI DI SERVIZIO - Implementazione delle prestazioni di natura assistenziale attivate nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare integrata" dell'Obiettivo S.06 (QSN)


Leggi di settore:

 



Ufficio competente:

Regione Siciliana Dipartimento Famiglia Servizio 2

Dirigente responsabile: dott.ssa Felicia Guastella tel.0917074255

Ubicazione Ufficio: Palermo, via Trinacria , 34 piano 4°
Indirizzo e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fax:0917074288


Personale:

Cusimano Letizia         AG- ME                 TEL.  091-7074196              Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Costanzo Rita             CL - CT - EN- RG    TEL.  091-7074285               Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Messana Duilio            PA - SR- TP          TEL.   091-7074351             Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


NEWS

Con DDG. N.2489 DEL 22/09/2017 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze a valere sul DDG. DDG. n.1809 del 10/07/2017

Con DDG. n.1809 del 10/07/2017 è stato approvato l'Avviso pubblico per la presentazione da parte dei Distretti sociosanitari della Regione Siciliana di progetti afferenti l'INTERVENTO 4:  "Implementazione delle prestazioni di natura assistenziale attivate nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare integrata" dell'Obiettivo S.06 (QSN). Formulario allegato.

 

 


 

F.A.C. OBIETTIVI DI SERVIZIO:

D.: Il “Totale = Importo richiesto a valere sull'Obiettivo di Servizio S06” riportato al punto D) del Formulario (Allegato 2) a cosa si riferisce ?

R.: Si riferisce al costo complessivo del progetto, compresa la quota parziale a carico dell’ASP, e non all’importo richiesto che non può superare la somma assegnata.

D.: Il costo orario del voucher previsto all'art. 2 dell'Avviso é comprensivo anche dell'IVA e dei costi di gestione?

R.: Si, il costo orario del voucher, indicato nell'importo massimo di €18, é onnicomprensivo.

D.: Per l'espletamento del servizio domiciliare, si possono utilizzare indistintamente sia OSS che OSA?

R.: Per l'espletamento del servizio ADI, considerato che i beneficiari sono anziani non autosufficienti, sarebbe preferibile utilizzare la figura dell'OSS. Ciò non esclude però che a fronte di una ridotta disponibilità della suddetta figura professionale, si possa fare riferimento all'OSA, seppur in misura ridotta, alla stessa stregua del servizio reso a valere sui fondi PAC.

 

D.: Quali sono le somme destinate a ciacun distretto sociosanitario nel prospetto del riparto allegato al DDG. n.1809 del 10/07/2017?

R: Le somme assegnate a ciascun distretto socio sanitario, in base ai criteri di riparto stabiliti dall’avviso e riportati nella tabella di riparto di cui all’allegato 1, sono quelle indicate nell’ultima colonna a destra della tabella.

D.: Come quantificare il numero dei beneficiari cui fare riferimento, atteso il fabbsogno stimato ADI sociale di cui alla tabella di riparto  - All.1 al DDG. 1809 del 10/07/2017?

R.: Si specifica che relativamente alla definizione del numero dei beneficiari, fermo restando il fabbisogno stimato nella tabella di riparto, di cui all’Allegato 1 dell’avviso, il distretto socio sanitario per garantire a ciascun anziano non autosufficiente, già fruitore del servizio ADI sanitario, interventi assistenziali di almeno 14 ore settimanali, dovrà assicurare una copertura modulata secondo l’erogazione dell’ADI da parte dell’ASP, che comunque sia compresa nell’arco temporale di 12 mesi.

 


Provvedimenti:

DDG. n.1809 del 10/07/2017 di approvazione Avviso pubblico per la presentazione da parte dei Distretti sociosanitari della Regione Siciliana di progetti afferenti l'INTERVENTO 4:  "Implementazione delle prestazioni di natura assistenziale attivate nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare integrata" dell'Obiettivo S.06 (QSN). Formulario allegato.


Modulistica:

Formulario allegato.


 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2017 11:28