Tu sei qui: Home

Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali - Linee di Attività

BANDO VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio3   
Bandi e Avvisi NEWS

Si rende noto che con decreto n. 1283-S6 del 22.05.2017 del Dirigente Generale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali è stata approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile presentati dagli enti iscritti all’albo regionale, da realizzarsi in Sicilia nell’anno 2017. La graduatoria consta di n. 271 progetti per l’impiego complessivo di n. 3206 volontari.

Il bando per la selezione dei volontari per i progetti inseriti nella graduatoria è consultabile sul sito www.serviziocivile.gov.it/

 

 

RINNOVO FORUM art. 3 l.r. 3 del 03.01.2012

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio3   
Violenza di Genere

Avviso di manifestazione di interesse per la designazione di un rappresentante in qualità di componente del "Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere"- leggi tutto

 

S.I.A. - Nota pubblicazione Doc SIA 18-5-2017

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da direzione   
S.I.A. - Sostegno per l'Inclusione Attiva

 

Con il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali (di concerto con il Ministro dell'Economia), del 16 marzo 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 aprile 2017, sono stati modificati alcuni criteri di accesso al SIA - il Sostegno per l'Inclusione Attiva.

Tra le misure previste è previsto l'abbassamento della soglia di accesso, relativa alla valutazione multidimensionale del bisogno, a 25 punti (a differenza dei 45 punti previsti dal Decreto SIA 26 maggio 2016) attribuito sulla base dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa.

Attraverso tale provvedimento verrà, pertanto, ampliato considerevolmente il numero dei beneficiari........ leggi tutto

   

FAMI Formazione civico linguistica

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio2   
Bandi e Avvisi NEWS

FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI)  - AVVISO SELEZIONE  ESPERTO LEGALE - Approvata con DDG n. 1176 del 10/05/2017 la graduatoria per la selezione.

FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI)  - AVVISO SELEZIONE  ESPERTO ASSISTENZA TECNICA - Approvata con DDG n. 1177 del 10/05/2017 la graduatoria per la selezione.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2017 10:55
 

Disabili gravissimi - Avviso pubblico

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da servizio5   
Bandi e Avvisi NEWS

AVVISO PUBBLICO

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato il 11-maggio-2017.

I diretti interessati, o loro rappresentanti legali , dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di appartenenza e all'Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro    e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del D.P. n. 545/2017.

I soggetti istanti, saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, le quali dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità di cui all'art.3 del D.M. 26.09.2016 allegato al presente avviso.

Coloro che risulteranno idonei, potranno ricevere un trasferimento monetario diretto da utilizzare esclusivamente per i servizi di assistenza domiciliare.

Per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante, dovrà sottoscrivere un patto di cura, redatto secondo lo schema allegato al precitato decreto presidenziale, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n 445/2000 in cui dichiarerà di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.

I servizi sociali dei Comuni e le Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, effettueranno periodicamente visite ispettive per verificare l'effettiva attuazione di quanto sottoscritto con il patto di cura. Nel caso in cui si dovessero rilevare inadempienze si provvederà alla sospensione del beneficio economico.

Le Aziende Sanitarie Provinciali della Sicilia, i Distretti Sociosanitari e i  Comuni tutti dovranno pubblicare il presente avviso nei propri siti istituzionali e curarne la più ampia diffusione

   
Altri articoli...
Pagina 5 di 74

Menù di Accessibilità - IN COSTRUZIONE....

Accessibilità | XHTML Valido XHTML Valido | CSS Valido CSS Valido | Credits